Header Image Historical Background

Origine

Contesto storico

La pianta Pelargonium sidoides, che fornisce i principi attivi per la produzione di EPs® 7630, è di origine della Sudafrica. Tuttavia, si può considerare una vera coincidenza il fatto che il farmaco grezzo sia stato scoperto in Europa. Nel 1897, su consiglio del proprio medico, l'inglese C. H. Stevens si recò in viaggio in Sudafrica nella speranza che le condizioni climatiche avrebbero curato la sua tubercolosi. 

Dopo essere guarito, Stevens ritornò in Inghilterra portando con sé le radici di questa pianta. Una volta a casa, egli realizzò la Stevens′ Consumption Cure’, comprendente la radice in polvere della pianta di geranio. Fu il primo a vendere la pianta in Inghilterra e in tutta l'Europa come cura per la tubercolosi. 

Con l'avvento di medicine moderne più ’progredite’, il rimedio di Stevens e di conseguenza anche la pianta, furono ampiamente dimenticati. Furono necessari vari decenni, prima che questo farmaco vegetale approdasse nei laboratori europei, nella metà del secolo scorso.

Il gruppo Schwabe Pharmaceuticals avviò le proprie ricerche sulla pianta di Pelargonium sidoides e sui suoi effetti farmaceutici. La ricerca dell'origine botanica del farmaco, vale a dire l'identificazione della vera pianta madre, risultò interessante e al tempo stesso ardua. L'applicazione di metodi chimici e analitici moderni consentì di determinare l'identità della pianta. Con l'identificazione della pianta di origine, erano state gettate le basi per la realizzazione di studi scientifici su larga scala nella medicina europea moderna.

Il programma di ricerca EPs® 7630 comprende numerosi studi clinici in doppio cieco, placebo-controllati, a dimostrazione dell'efficacia e della sicurezza della farmaceutica moderna.

Oggi quest'estratto speciale della radice di Pelargonium sidoides commercializzato dal gruppo Schwabe Pharmaceuticals in oltre 50 paesi del mondo con vari nomi di marchio, quali ad esempio Umckaloabo®, Umcka®, Umckalor®, Kaloba®, Kaloban® e Renikan®. Dal suo sviluppo sono state realizzate molte forme farmaceutiche diverse, come ad esempio soluzioni, compresse e sciroppi. Lo speciale estratto EPs® 7630 è stato utilizzato con successo da milioni di persone per trattare una vasta gamma di infezioni del tratto respiratorio.

Zoom
Print

Lo sapevi?

La pianta di Pelargonium sidoides si trova solo in alcune regioni del Sudafrica.

Marchi locali

Attenzione

La informiamo che sta uscendo dal sito web pelargonium-sidoides.com pelargonium-sidoides.com.
Questo link La collega ad un sito web in cui non trovano applicazione le nostre Note legali.
L’azienda Dr. Willmar Schwabe GmbH & Co KG non è responsabile di tale contenuto.

Annulla
Continua