Header Image for Respiratory tract infection

Infezioni del tratto respiratorio

Le infezioni in età pediatrica

Le infezioni del tratto respiratorio sono la ragione più comune per la quale i bambini vengono portati dal dottore. Il fatto che i bambini piccoli siano colpiti da qualche forma di raffreddore fino a 12 volte all'anno e che i bambini in età scolare si ammalino da 4 a 6 volte all'anno è del tutto normale.

Una ragione della maggior incidenza di questa malattia tra i bambini è dovuta al fatto che il loro sistema immunitario in evoluzione sta ancora imparando come affrontare efficacemente virus e batteri. Inoltre, il loro comportamento sociale, con un maggiore contatto fisico con gli altri, fornisce ai microorganismi maggiori opportunità per diffondersi.

Purtroppo i bambini non sono solo soggetti a episodi più frequenti di infezioni del tratto respiratorio: tali infezioni sono spesso più gravi che negli adulti. I bronchi più stretti, la mucosa più sensibile e l'espettorato più denso causano spesso ai bambini in tenera età difficoltà e dolori nel tossire.

In generale la temperatura corporea dei bambini aumenta solo all’insorgere della malattia. In questa fase si sentono stanchi e accusano spesso un senso di letargia.

Tuttavia, nel caso di febbre alta (superiore ai 39°C), di peggioramento della tosse o aumento di muco denso, occorre recarsi il più presto possibile dal medico. In presenza di febbre alta, bere molti liquidi contribuisce a ridurre il rischio di disidratazione.

È estremamente importante che le infezioni del tratto respiratorio vengano prese sul serio e trattate il più presto possibile. Esistono molte buone ragioni per trattare immediatamente l'infezione: i bambini sono maggiormente soggetti a tali malattie, hanno un rischio maggiore di sviluppare un'infezione cronica o complicazioni e hanno bisogno di cure e di attenzione da parte dei genitori, il che comporta assenze da scuola e dal lavoro.

EPs® 7630 è uno dei farmaci di origine vegetale per la tosse e il raffreddore, meglio studiati al mondo. È indicato per tutte le infezioni comuni del tratto respiratorio ed è adatto per gli adulti e per i bambini a partire da un anno di età.

Zoom
Print

Lo sapevi?

Il sistema immunitario impiega circa dieci anni per raggiungere la maturità e l'apice della funzionalità. Per tale ragione i bambini sono maggiormente soggetti a prendere il raffreddore.

Marchi locali

Attenzione

La informiamo che sta uscendo dal sito web pelargonium-sidoides.com pelargonium-sidoides.com.
Questo link La collega ad un sito web in cui non trovano applicazione le nostre Note legali.
L’azienda Dr. Willmar Schwabe GmbH & Co KG non è responsabile di tale contenuto.

Annulla
Continua